Thursday, December 24, 2009

Cena al Tramonto con Kalum Sea

Kalum Sea e una company molto recente qui a Phuket. Con il suo catamarano D.M.B., una barca di 25 metri di lunghezza e 9 di larghezza costruita nel 1982, offre uscite giornaliere a Honeymoon Island e Coral Island, Charter e Cene al Tramonto al Promthep Cape.

Sono stato invitato da Kalum Sea per un uscita di ispezione sulla barca.
Il punto di ritrovo era per le 16.00 di pomeriggio al porto di Chalong, dove partono la maggioranza delle escursioni qui a Phuket. Appena arrivati al molo non ho dovuto cercare molto per trovare lo staff di Kalum Sea: con le loro magliette rosa brillante sarebbe impossibile non notarli!

Dopo l'arrivo di tutti I clienti si prende un pulmino per raggiungere la fine del molo da dove partono le barche. Alle ore 16.30 si salpa alla volta di Promthep Cape.
La D.M.B e un catamarano stupendo, in perfette condizioni, dotato dei maggiori comfort, di un gommone, un kayak e un compressore e attrezzatura per il diving. A poppa si trovano I tavoli e le panchine ed un bar con bancone, in questa zona della barca ci si puo servire con caffe, the, frutta fresca e acqua che sono disponibili per tutta l'escursione. Siamo stati subito serviti con spremute di arancia e brioches dallo staff sempre molto attento e disponibile.
Ai lati della barca, si entra nella cabina di guida dove potete fare due chiacchere con il capitano. Poi ce l entrata che porta alle stanze da letto per I clienti con un letto matrimoniale , e il salotto con divani, cucina e televisione.

La prua della barca e il posto perfetto per godersi il mare e il sole mentre si veleggia verso il Promthep Cape.

Nella parte superiore si trova il posto di guida all'aperto e un altra area dove rilassarsi e godersi la vista con panchine e divanetti.

Appena fuori dal molo l'equipaggio dispiega le vele e si parte verso Promthep Cape, per raggiungerlo si impiega all' incirca 45 minuti.

Arrivati a destinazione il paesaggio e stupendo: il capo dell'Isola, la spiaggia di Nai Harn e il sole che tramonta creano un paesaggio assolutamente spettacolare. Aspettando la cena ci si puo divertire con giri sul gommone, kayak oppure fare il bagno in una rete da cargo che la barca traina lentamente.

La cena viene servita a poppa: Un buffet con portate enormi di riso, pollo, maiale, insalate varie, spiedini alla griglia e sashimi. Ce ne per tutti I palati e la qualita e eccezionale.
Mentre ci si gusta la cena la barca veleggia verso Chalong e quindi la fine dell'nostro viaggio.
Si arriva in porto per le 19.00 di sera, aspetta con calma e quando scendete fate molta attenzione perche il molo puo essere molto scivoloso. Seguite le indicazioni dello staff che vi riportera indietro al parcheggio all inizio del porto.

I servizi di Kalum Sea sono eccellenti nonostante abbiano iniziato da poco, la barca e stupenda e lo staff disponibile e attento. L'unico problema che ho riscontrato e un po troppa gente sulla barca: 70-80 persone sono un po troppe meglio un gruppo piu piccolo in modo da godersi meglio il viaggio.

Oltre al Sunset Dinner al Promthep Cape ed alle uscite in giornata a Honeymoon e Coral Island, la D.M.B e perfetta per I charter. Una crociera Sub alle Similan Islands, sarebbe il massimo!!!
In conclusione consiglio caldamente Kalum Sea per il loro servizio di alta qualita.

Per maggiori informazioni Nico@easydaythailand.com

No comments:

Post a Comment